B. Vittoria / Vallette - 27 marzo 2025, 15:06

Arte e Università, il Politecnico disegna il futuro dei giardini Allievo

Prevista la realizzazione di un’opera artistica che coinvolgerà studenti e docenti

Gli studenti del Poli ridisegnano il volto dei giardini Allievo

La Circoscrizione 5 annuncia la presentazione del progetto di opera pittorica proposto dal Politecnico di Torino, in programma per l’8 aprile 2025. L’opera, risultata vincitrice in diverse votazioni pubbliche, sarà realizzata nel tratto pedonale del giardino Piazzale Giuseppe Allievo.

Il progetto, sviluppato dal laboratorio Rildoc del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, prevede la realizzazione di un’opera artistica che coinvolgerà studenti e docenti nelle prime due settimane di giugno 2025. L’iniziativa è stata approvata dal Dipartimento Servizi Educativi e ha già visto la collaborazione del funzionario responsabile per gli aspetti logistici e tecnici.

L’opera sarà realizzata gratuitamente dai partecipanti, con il supporto della Circoscrizione 5. Al termine del progetto, sarà apposta una targhetta commemorativa per ricordare la paternità dell’opera e la collaborazione con la Circoscrizione.

Il progetto ha già riscosso notevole apprezzamento in diverse mostre cittadine, tra cui quelle allestite al Castello del Valentino, alla Biblioteca della Circoscrizione 5 e in San Pietro in Vincoli, oltre a una serata durante la Notte Bianca organizzata dai commercianti locali.

Comunicato stampa