Moncalieri | 26 marzo 2025, 15:18

A Moncalieri le telecamere di videosorveglianza nel mirino dei vandali

Tre gli 'occhi elettronici' messi fuori servizio usando della vernice rossa: azione premeditata o uno scherzo di cattivo gusto?

A Moncalieri le telecamere di videosorveglianza nel mirino dei vandali

A Moncalieri le telecamere di videosorveglianza nel mirino dei vandali

Mentre il sindaco Paolo Montagna annuncia nuovi investimenti sul fronte della sicurezza e delle telecamere, Moncalieri fa i conti con tre 'occhi elettronici' finiti k.o. negli ultimi giorni.

Le tre telecamere messe k.o.

Grazie all'utilizzo di vernice rossa, sono state messe fuori servizio quella posizionata in via San Martino, quella sistemata nei pressi delle scuole di via Pannunzio e infine quella che si trova nei pressi del Carrefour di Borgo Aje. La ditta incaricata della manutenzione è stata già chiamata ad intervenire per rimettere tutto in funzione, ma intanto è iniziata la caccia al vandalo (o al gruppo) che si è reso protagonista di questo triplice episodio.

Azione premeditata o scherzo?

Al momento è impossibile capire se si sia trattato di un'azione premeditata per danneggiare in modo consapevole la cosa pubblica o si si sia trattato dello scherzo di pessimo gusto di qualche ragazzino annoiato. Pare però che un'altra telecamera abbia ripreso in un caso una donna che utilizzava un'asta di quelle utilizzate per fare i selfie che avrebbe raggiunto la sommità per coprire con lo spray uno degli 'occhi elettronici'.

La Polizia locale e le forze dell'ordine stanno investigando per riuscire a risalire alla persona che si è resa protagonista di questi atti di vandalismo e inciviltà.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium