Cronaca | 26 marzo 2025, 13:45

Bigliettopoli, dopo dieci anni ecco la sentenza: 6 condanne e 7 assoluzioni

Assolto il cosiddetto 're dei concerti' Giulio Muttoni

Bigliettopoli, ecco la sentenza: 6 condanne e 7 assoluzioni (foto di archivio)

Bigliettopoli, ecco la sentenza: 6 condanne e 7 assoluzioni (foto di archivio)

Sei condanne e sette assoluzioni: con questa sentenza del Tribunale di Torino - come riportato dall'agenzia di stampa Ansa - pronunciata dal giudice Paolo Gallo, si è concluso il processo di primo grado sulla vicenda 'Bigliettopoli', inchiesta iniziata circa dieci anni fa.

Assoluzione per Giulio Muttoni

 

I reati contestati a vario titolo agli indagati sono corruzione, turbativa d'asta, traffico di influenze illecite e rivelazione di segreti d'ufficio. È stato assolto Giulio Muttoni, patron della nota società promotrice di spettacoli musicali Set up live.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium