Attualità | 26 marzo 2025, 15:48

Un restyling per le panchine dell’ex 8 Gallery

Posizionate lungo via Nizza, sono state tutte riparate

Vi ricordate le panchine un tempo posizionate nella galleria commerciale dell'ex "8Gallery"? Qualche anno fa, in occasione della riqualificazione del centro commerciale, oggi denominato "Lingotto", furono donate alla Circoscrizione 8 che le posizionò lungo l'asse di via Nizza, partendo da piazza Carducci fino ad arrivare quasi in corso Maroncelli, trasformando aree un tempo "anonime" in luoghi inclusivi. 

“Oltre 50 sedute che in questi anni hanno allietato la sosta di migliaia di concittadini - spiega il presidente del civico, Massimiliano Miano -. Oggi quelle panchine le abbiamo tutte riparate e restaurate, restituendo loro una nuova vita”.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium