Attualità | 26 marzo 2025, 12:40

Complesso Atc di via Faa di Bruno, sgomberati tutti gli alloggi occupati

Tra la primavera e l’estate scorse erano già stati recuperati altri tre alloggi

Quattro alloggi occupati abusivamente sono stati recuperati questa mattina nel complesso, di proprietà Atc e destinato all’edilizia agevolata, di via Faa’ di Bruno a Torino, mentre di un quinto alloggio è stato concordato il rilascio, previsto nei prossimi giorni. Lo sgombero è stato possibile grazie a un’operazione congiunta, nell’ambito del tavolo interistituzionale coordinato dalla Prefettura, di Polizia di Stato, Polizia Locale di Torino (Reparto polizia abitativa e sicurezza integrazione), Servizi sociali e Agenzia Territoriale per la Casa, che ha subito provveduto a mettere in sicurezza gli appartamenti.

Grazie all’intervento di oggi, nel complesso, dove tra la primavera e l’estate scorse erano già stati recuperati altri tre alloggi, non sono più presenti occupazioni abusive.  “Ringrazio il Prefetto – dichiara il Presidente di Atc del Piemonte Centrale, Maurizio Pedrini - per la sensibilità e l’attenzione confermate al contrasto alle occupazioni abusive; le forze dell’ordine e la polizia locale per aver reso possibile il recupero di oggi. L’impegno dell’Agenzia a far rispettare la legge nei quartieri di edilizia sociale prosegue: grazie alla collaborazione con le altre istituzioni, continueremo a far sì che gli alloggi occupati vengano restituiti a chi ne ha diritto”.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium