Dalle eccellenze ai problemi dell'attuale Città della Salute e della Scienza fino ad arrivare al futuro Parco della Salute. Sono alcuni dei temi toccati durante l'incontro tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il Commissario Thomas Schael.
Un incontro durante il quale il commissario ha fatto il punto sulle prime settimane di attività e si è ribadita la volontà di Regione e azienda ospedaliera di lavorare insieme sul Parco, ragionare sulle eccellenze che dovrà ospitare e sui rapporti con gli altri ospedali cittadini ed è stata l’occasione per confrontarsi sul possibile futuro degli attuali immobili delle Molinette e del Cto.
Si è lanciato uno sguardo anche a quella che sarà la sanità del futuro, perché il Parco dovrà comprendere anche un incubatore di ricerca e di tecnologia in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino. «E’ stato un incontro proficuo. Insieme all’assessore alla Sanità Federico Riboldi continueremo a lavorare con l’azienda ospedaliera e con il commissario Schael per la realizzazione del Parco della Salute» dichiara il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.