Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 19 marzo 2025, 13:53

A Nichelino (aspettando la rivoluzione della differenziata) via Trento sommersa dai rifiuti

Monta la rabbia dei residenti per gli abbandoni indiscriminati di oggetti e sacchi di spazzatura

A Nichelino via Trento sommersa dai rifiuti

A Nichelino via Trento sommersa dai rifiuti

Mentre sta prendendo il via da questo mese l'attesa rivoluzione della raccolta differenziata, con la progressiva rimozione delle campane di metalli, vetro e plastica, Nichelino deve continuare a fare i conti con gli abbandoni indiscriminati di oggetti e sacchi di spazzatura.

Via Trento sommersa dai rifiuti

A preoccupare, come testimonia l'immagine correlata a questo articolo, è in modo particolare la zona di via Trento, dove grossi sacchi di spazzatura fanno brutta mostra di sé in strada per giorni e giorni prima di essere raccolti.

Una situazione che produce l'arrivo di gatti, topi e uccelli a banchettare, rompendo i sacchi, e creando disagio e cattivi odori, ancora più nauseanti adesso che stanno arrivando i primi caldi.

Covar nel mirino delle critiche

Per non parlare poi di coloro che rompono i sacchetti per rovistare (spesso barboni o disperati), che poi lasciano tutto fuori dai cassonetti. E nel mirino, una volta di più, finisce il Covar, il servizio incaricato della raccolta rifiuti.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di MOTORI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium