Attualità | 18 marzo 2025, 17:53

Atp Finals, Abodi 'tifa' per la conferma di Torino: "Si va avanti dove si è lavorato bene"

Il ministro dello Sport, a margine di un incontro a Casale Monferrato, frena sull'ipotesi di un trasferimento a Milano: "Il percorso è lungo, ma dove si sta bene si rimane"

Il ministro dello Sport Andrea Abodi (foto di archivio)

Il ministro dello Sport Andrea Abodi (foto di archivio)

"Si va avanti. Il percorso è ancora lungo. C'è, intanto, il quinto anno della serie, poi se ne inaugurerà una seconda. Mi sembra già molto importante l'Italia abbia dimostrato, grazie a Torino, di saper ospitare un evento così importante battendo concorrenze internazionali di grande fascino". Così riporta l'agenzia di stampa Ansa le parole di Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, a margine della visita a Casale Monferrato (Alessandria) nella sede della Canottieri, intervenendo sulla possibilità di mantenere le Atp Finals di tennis a Torino.

Abodi 'tifa' per la permanenza a Torino

"Quindi vuol dire che non soltanto in campo, ma anche organizzativamente, siamo un'eccellenza. Poi credo anche il presidente Binaghi l'abbia detto che si ricomincia da Torino. Perché dove si sta bene, si rimane", ha concluso Abodi.

Parole che sembrano allontanare l'ipotesi di uno spostamento del grande evento tennistico a Milano, come nei mesi scorsi aveva caldeggiato una parte del mondo politico. In ogni caso anche per i prossimi 5 anni, fino al 2030, le Atp finals si terranno in Italia.

redazione

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium