Moncalieri | 17 marzo 2025, 16:08

Borgo San Pietro si-cura: rafforzati i controlli della Polizia locale di Moncalieri

Dopo che la vicina piazza Bengasi è diventata 'zona rossa', intensificati i servizi di vigilanza. Con l'aiuto del cane antidroga Owen per scovare gli spacciatori

Borgo San Pietro si-cura: rafforzati i controlli della Polizia locale di Moncalieri

Borgo San Pietro si-cura: rafforzati i controlli della Polizia locale di Moncalieri

Con piazza Bengasi diventata 'zona rossa', sono stati intensificati i controlli delle forze dell'ordine anche nella vicina Moncalieri ed è diventata realtà l'opzione Borgo San Pietro si-cura per cui da tempo si batteva il sindaco Paolo Montagna. Per fare in modo che non fosse solo un simpatico gioco di parole.

Il grazie del sindaco alla forze dell'ordine

L'operazione, partita nei giorni scorsi, si affianca ai provvedimenti del Prefetto su piazza Bengasi, inserita nella zona a 'vigilanza rafforzata'. E così il primo cittadino di Moncalieri ne ha approfittato di dire grazie "all’Arma dei Carabinieri per il costante lavoro. E grazie agli uomini e alle donne della Polizia Locale di Moncalieri guidati dal Comandante Davide Orlandi, che hanno intrapreso un’attività supplementare di controllo dell’area, con particolare riferimento agli assi di via Sestriere e corso Roma, comprese le loro traverse".

Il bilancio della prima settimana "già racconta l’utilità della nostra azione, che proseguirà tutti i giorni fino alla fine del mese di marzo", ha aggiunto il sindaco.

Scende in campo anche il cane poliziotto Owen

In questi giorni, poi, è scesa in campo anche l’unità cinofila con il cane antidroga Owen, il Rex di Moncalieri, per contrastare lo spaccio di stupefacenti.

"Continueremo a fare la nostra parte per rendere sicura Borgo San Pietro e tutta la città, sempre e più di prima", ha promesso il sindaco Montagna.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium