Economia e lavoro | 15 marzo 2025, 11:21

Prosegue la mobilitazione per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici: bandiere e proteste all'esterno dell'Avio di Rivalta

Fim, Fiom e Uilm vanno avanti con le iniziative per chiedere che Federmeccanica torni al tavolo dopo lo stop alle trattative delle scorse settimane

Sciopero e presidio davanti alla Avio di Rivalta

Sciopero e presidio davanti alla Avio di Rivalta

Prosegue anche a Torino la mobilitazione di Fim, Fiom e Uilm per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici. Questa mattina i rappresentanti dei lavoratori hanno organizzato un presidio (con sciopero degli straordinari) davanti ai cancelli dello stabilimento Avio di Rivalta. 

La richiesta da parte delle rappresentanze metalmeccaniche di Cgil, Cisl e Uil è di riavviare il tavolo di trattativa dopo l'abbandono da parte di Federmeccanica avvenuto nelle scorse settimane.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium