Attualità - 11 marzo 2025, 16:46

Incontro fra Thomas Schael e il Questore di Torino Paolo Sirna

Il nuovo Commissario della Città della Salute e della Scienza ha parlato soprattutto del problema della violenza nei confronti degli operatori sanitari

Thomas Schael ha incontrato il Questore di Torino Paolo Sirna

Il nuovo Commissario della Città della Salute e della Scienza Thomas Schael ha incontrato il Questore di Torino Paolo Sirna. Si è trattato di una proficua chiacchierata. Un particolare focus è stato dedicato al sempre più attuale tema della violenza nei confronti degli operatori sanitari, soprattutto nei Pronto soccorso.

Il Questore si è reso disponibile alla massima collaborazione per combattere le situazioni di questo tipo. A seguire Schael ha fatto un excursus delle proprie esperienze di una lunga carriera in sanità, soprattutto quando più volte è stato nominato Commissario nelle regioni del sud Italia per affrontare e risolvere situazioni complicate o quasi compromesse. In particolare hanno ricordato una comune esperienza a Catanzaro.

Si è poi passati ad analizzare il presente e quello che potrebbe essere il futuro della Città della Salute e della Scienza. Fin da subito c'è stata identità di vedute tra i due, ma soprattutto la disponibilità alla massima collaborazione per qualsiasi evenienza in ottica futura.

comunicato stampa