/ Eventi

Eventi | 28 febbraio 2025, 14:56

Cavour festeggia il Carnevale, presentando il suo carro

Domani giornata di appuntamenti per grandi e piccini

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Colori, costumi e coriandoli animeranno le vie cavouresi domani, sabato 1° marzo, in occasione dei tradizionali festeggiamenti di Carnevale. Una giornata ricca di appuntamenti pensati per coinvolgere grandi e piccini.

Si comincerà in mattinata, alle 11, nella biblioteca comunale di piazza Sforzini con ‘Animali fantastici’, uno spettacolo carnevalesco dedicato ai più piccoli e realizzato dalla compagnia ‘Un solo clown’.

Nel pomeriggio, alle 14 in piazza Solferino, il sindaco Sergio Paschetta consegnerà simbolicamente le chiavi della città al Marchese ’d Rimaròn e alla Contessa ’d Muricrin, interpretati rispettivamente da Marcello Bruno, presidente della ProCavour, ed Elisabetta Galliano, membro della stessa associazione e animatrice dell’oratorio; dando via ufficialmente ai festeggiamenti.

A seguire, verrà presentato ufficialmente il ‘Carro di Cavour’ allestito dagli Amici del Pellice. Subito dopo, l’associazione Cavour Commercio, in collaborazione con ‘Amato, il negozio di vicinato’, premierà le scuole che hanno aderito all’iniziativa della ‘Grande raccolta scontrini’. Alle 14,30 prenderà il via la tradizionale sfilata dal Gerbido fino all’oratorio San Lorenzo, dove bambini e ragazzi potranno divertirsi con giochi e animazioni organizzati dagli animatori. La festa proseguirà con una merenda offerta dalla ProCavour.

Infine, alle 17, si chiuderà in musica con il concerto degli allievi dell’Accademia Niccolò Paganini, che si esibiranno nel salone comunale, regalando un ultimo momento di emozione e allegria.

Miriam Hamdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium