58 chili di fuochi artificiali sequestrati nel quartiere di Barriera di Milano. È il bilancio di un intervento della Polizia Locale di Torino avvenuto la notte del 26 febbraio.
Nell’ambito di un’attività di controllo del territorio, nella notte del 26 febbraio una pattuglia del Comando Sezione 6° Barriera di Milano ha fermato un’auto passata col rosso in via Monte Rosa angolo via Gottardo, in prossimità dei giardini Peppino Impastato.
Una volta avvicinatisi all’auto, un Suv Peugeot, gli agenti hanno individuato una grossa scatola di fuochi artificiali sul sedile posteriore. Così hanno chiesto al conducente di verificare il contenuto del bagagliaio scoprendo che trasportava 8 scatole di fuochi artificiali illegali e altro materiale pirotecnico per un totale di 58 chili, oltre ad una mazza da baseball. Il materiale è stato sequestrato e il conducente dell’auto, un uomo di nazionalità italiana, è stato deferito all’autorità giudiziaria per detenzione di materiale esplodente e porto abusivo di armi.