Lieto fine per le maxi voragini del parco Europa. Dopo 18 mesi sono partiti i lavori per la chiusura, a cura della Circoscrizione 8. Un intervento, con risorse della manutenzione straordinaria, davvero necessario
A giugno 2024
Nel sopralluogo congiunto effettuato lo scorso giugno a Parco Europa dai tecnici Smat insieme ai tecnici della Città e della Circoscrizione 8 si era riscontrato come all’interno della cavità fosse presente un cavidotto gestito da enti terzi. Fattore che ha richiesto ulteriori approfondimenti, escludendo - tuttavia - fughe agli impianti di smaltimento delle acque meteoriche e altre infrastrutture fognarie.
L'intervento
Dopo un'attenta analisi del suolo e appurate le cause che hanno portato all'apertura di due voragini nell'area a parcheggio del parco Europa, "sono stati avviati e conclusi - spiega il presidente, Massimiliano Miano -, i cantieri atti a colmare le due falle e risistemare il sedime stradale". Anche il consigliere comunale del Pd, Vincenzo Camarda, ha espresso grande soddisfazione per il buon lavoro di squadra tra la Città e la Circoscrizione 8.