/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2025, 14:02

Il lato dolce di Torino abbraccia piazza Vittorio con 70 stand: parte la nuova era di Cioccolatò [FOTO]

L’evento trasloca nel salotto buono della città con vista sulla Gran Madre e le colline. Il sindaco Lo Russo: “Una scommessa vinta che punta a valorizzare un’eccellenza artigiana"

Il lato dolce di Torino abbraccia piazza Vittorio con 70 stand

Il lato dolce di Torino abbraccia piazza Vittorio con 70 stand

La dolcezza di Cioccolatò invade Piazza Vittorio. L’evento, che torna a guardare la Gran Madre e le colline torinesi, è stato inaugurato oggi, giovedì 27 febbraio, alla presenza del sindaco di Torino Stefano Lo Russo, dell’assessore al Bilancio della Regione Piemonte Andrea Tronzano, del presidente della Camera di Commercio Dario Gallina, degli assessori della città Domenico Carretta (Eventi) e Paolo Chiavarino (Commercio), con Cristina Chiabotto, testimonial d’eccezione.

70 stand fino a domenica

Questa prima edizione si svolgerà fino a domenica 2 marzo nel salotto buono di Torino, con oltre 70 stand, rinnovati nel design con un riconoscibile tetto rosso, creando un vero e proprio villaggio per celebrare le eccellenze del cioccolato.

L'evento è promosso e sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino e dalla Città di Torino ed è organizzato da Turismo Torino e Provincia con il supporto della Regione Piemonte e il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt, in partnership con Iren e in collaborazione con le associazioni di categoria (Ascom, Epat, Confesercenti, Casartigiani, Cna Torino, Confartigianato, Api e Coldiretti).

Cioccolato, ma anche eventi e convegni

Oltre alle realtà commerciali, dalle più blasonate a quelle più di nicchia, ci sarà spazio anche per i 50 produttori e 13 Maestri del Gusto di Torino e provincia. Inoltre, l’evento darà anche spazio alle voci di chi porta avanti l’economia del comparto. In Piazza Vittorio è stata allestita la Casa del Cioccolato, dove si terranno nella quattro giorni convegni e momenti di confronto. L’edizione di quest’anno, inoltre, sarà diffusa con decine di iniziative culturali nelle sedi museali e nei palazzi storici della città.

Una scommessa vinta che punta a valorizzare un’eccellenza artigiana - è il commento del sindaco di Torino Stefano Lo Russo - e che vogliamo continuare a sostenere. Il contributo dato dalla Camera di Commercio, che quest’anno ha organizzato l’evento in autonomia, è stato molto prezioso. Siamo certi che sarà un grande successo”.

Un grande evento con le aziende del territorio - ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio Dario Gallina, in scadenza di mandato - una bella kermesse che diventa motivo di promozione nazionale e internazionale. Non potevamo non rilanciare questo evento. Un bel modo per finire il mio mandato.

Il programma dell'iniziativa è consultabile sul sito:

https://www.cioccola.to.it/

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium