Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 27 febbraio 2025, 18:28

L'assessore Vignale in visita ai poderi per rilanciare il progetto Stupinigi 2030

La Regione punta a fare della residenza sabauda una nuova Venaria. Il sindaco Tolardo: "Tutelare e valorizzare quest'area"

L'assessore Vignale in visita ai poderi per rilanciare il progetto Stupinigi 2030

Una visita programmata da tempo e pensata per rilanciare il progetto Stupinigi 2030, per valorizzare l'area attorno alla Palazzina di Caccia per farla diventare, secondo gli auspici della Regione e del governatore Cirio, una nuova Venaria.

La visita dell'assessore Gian Luca Vignale

L'assessore regionale allo Sviluppo e al Patrimonio Gian Luca Vignale ha incontrato nella mattina di oggi, giovedì 27 febbraio, i rappresentanti degli enti che gestiscono le diverse proprietà ed immobili regionali, gli amministratori dei Comuni e le attività nell’area della Palazzina.

Ad accoglierlo il sindaco di Nichelino, Giampiero Tolardo, che lo ha accompagnato durante la visita ai poderi, dalla Dimora di Artemide a Nichelino alla Cascina Le Piniere a Candiolo, realtà che rappresentano attività storiche e culturali di grande valore per il territorio.

Tolardo: "Tutelare e valorizzare quest'area"

"Durante l'incontro, abbiamo discusso delle potenzialità delle risorse regionali per tutelare e valorizzare quest'area, rafforzandola come parte integrante della nostra cultura e del nostro paesaggio", ha sottolineato il primo cittadino, auspicando un cambio di passo sul progetto Stupinigi 2030, dopo i rallentamenti dell'ultimo anno anche sul tema della operatività della cabina di regia.