Economia e lavoro - 27 febbraio 2025, 10:37

Premio di risultato, Comau sorride: ai lavoratori 2900 euro, in aumento del 15%

I sindacati: "Soddisfazione per l'impegno dei lavoratori al raggiungimento degli obiettivi aziendali"

Comau celebra un premio di produzione in aumento del 15%

Se Stellantis si lecca le ferite, a Comau tira tutt'altra aria: il premio medio di risultato 2025 per i dipendenti che lavorano in Italia sarà infatti di circa 2.900 euro, con un incremento del 15% rispetto a quello pagato lo scorso anno. Il premio, previsto dal Contratto Collettivo Specifico di Lavoro, verrà erogato nel mese di aprile.

Il premio del 2025 per i risultati positivi raggiunti lo scorso anno è un riconoscimento del costante impegno di tutte le persone che lavorano in Comau e testimonia un ulteriore miglioramento dei risultati dell’azienda. Comau continua infatti a rafforzare il proprio impegno in Italia e a consolidare la propria posizione di protagonista globale nel settore dell’automazione industriale, in un numero crescente di mercati”, dice Pietro Gorlier, amministratore delegato di Comau.


Soddisfazione anche per i sindacati metalmeccanici. "Si tratta di un risultato molto positivo, che conferma la crescita dell’azienda e l’impegno dei lavoratori nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. L’aumento rispetto allo scorso anno rappresenta un segnale concreto del valore generato dal miglioramento delle performance".

Inoltre, da parte dei rappresentanti dei lavoratori c'è soddisfazione per "il valore di questo incremento e si conferma come l'assenza di valori soglia, assicuri la certezza del premio e impedisca sorprese negative legate a meccanismi che ne potrebbero compromettere l’erogazione".