/ Eventi

Eventi | 26 febbraio 2025, 19:12

CarnevAlien a Borgo Vittoria: maschere, bugie e coriandoli a tema fantascienza

Tre giorni di eventi, organizzati dal Tavolo di quartiere, che si concluderanno sabato con la sfilata

Torna il Carnevale di Borgo Vittoria

Torna il Carnevale di Borgo Vittoria

Tre giorni tra maschere e coriandoli. Torna domani, in collaborazione con il Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, il Carnevale di Borgo Vittoria, ribattezzato "CarnevAlien".

Gli eventi

Il primo appuntamento giovedì 27 febbraio, alle 11, con una sfilata in quartiere ai Giardini allievo. Parteciperanno alcune classi delle elementari del territorio. Si continua venerdì 28 febbraio, alle 18, presso la biblioteca del Centro di documentazione storica, via Stradella 192, con "A Carnevale ogni Cultura Vale".

"Andremo a scoprire come il Carnevale nel mondo può assumere varie forme e diventare la voce dei quartieri, fino all'interpretazione di personaggi fantastici" racconta Giorgio Faccenda del Tavolo di Borgo Vittoria. Parteciperanno, in qualità di esperti, gli antropologi Francesco Vietti e Roberta Fiorina.

La sfilata

Sabato 1 marzo ecco la sfilata di CarnevAlien con i costumi home made a tema fantascienza. Il ritrovo è alla stazione Dora, alle 14.45, a cui seguirà una sfilata in via Chiesa della Salute fino all'omonima piazzetta dove i partecipanti si ritroveranno davanti a un gazebo di commercianti chiamati a distribuire le bugie. E poi il classicone: la battaglia di coriandoli.

Siamo contenti che i cittadini attivi si mettano a disposizione del territorio per organizzare eventi di questo genere, che facilitano i rapporti di collaborazione” dichiara la consigliera del “Gruppo misto di Maggioranza” della Circoscrizione 5, Carmela Ventra.

Philippe Versienti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium