Politica - 21 febbraio 2025, 14:52

Disabato (M5S): "In arrivo progetto esecutivo per il nuovo tomografo all'ospedale Martini"

La capogruppo in Regione dei pentastellati: "Vigileremo sul rispetto dei tempi”

L'ospedale Martini di Torino (foto di archivio)

"Dopo le sollecitazioni del Movimento 5 Stelle, pare sbloccarsi lo stallo relativo al nuovo tomografo a risonanza magnetica all’ospedale Martini di Torino. L’assessore Andrea Tronzano, rispondendo in aula alla nostra interrogazione, ha dichiarato che entro la fine di febbraio lo studio di progettazione incaricato depositerà il progetto esecutivo di installazione", ha dichiarato Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte.

"Già a fine 2023 – a pochi mesi dalle elezioni regionali – la Giunta Cirio aveva annunciato l'installazione del macchinario, dedicato sia ai pazienti adulti sia a quelli pediatrici. Nonostante i locali per ospitarlo fossero già pronti, abbiamo dovuto attendere oltre un anno e mezzo da quella promessa, tant’è che ogni giorno continuano a partire le ambulanze per trasportare i pazienti che necessitano di un esame verso gli altri presidi sanitari del territorio. Uno spreco assurdo di denaro e risorse umane, che speriamo possa finire quanto prima".

"Vigileremo sul rispetto dei tempi al fine di evitare ulteriori ritardi, con conseguenti disservizi per i pazienti del nosocomio, ha concluso Disabato.

comunicato stampa