Maxi controlli a bordo dei tram nel quartiere San Salvario. Delle 400 persone fermate quattro sono state sanzionate amministrativamente per il possesso di sostanze stupefacenti mentre 103 sono le sanzioni elevate per irregolarità e/o mancanza del biglietto, per quasi 4.700 euro.
Un cittadino marocchino è risultato inottemperante al decreto di espulsione del Prefetto di Roma ed è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per la relativa esecuzione.
Due cittadini stranieri, un cittadino maliano e un senegalese, sono stati raggiunti da ordine di allontanamento di 48 ore. Sono stati controllati anche 7 esercizi commerciali dei quali 3 sono stati sanzionati amministrativamente per circa 800 euro.
Nel corso dei controlli è stata inflitta una sanzione di 5.100 euro a un’automobilista trovato alla guida di un’auto di proprietà di una società di car sharing senza essere in possesso della patente. L’auto era stata noleggiata fornendo alla società la patente del padre.
Ai controlli hanno preso parte, oltre a personale del Commissariato di San Secondo, del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e alle unità cinofile, anche militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Polizia Locale e controllori Gtt.