"Totale fallimento delle politiche sociali ed abitative. L'assessore del Comune di Torino Jacopo Rosatelli si deve dimettere". E' questa la richiesta che arriva da Forza Italia Torino che - in una nota a firma del Gruppo Consiliare, della Segreteria cittadina e regionale (Federica Scanderebech, Domenico Garcea, Marco Fontana e Roberto Rosso) - auspica un passo indietro dell'esponente di Sinistra Ecologista.
Rosatelli è assessore alle Politiche Sociali e ai Diritti fin dall'inizio della giunta Lo Russo. Negli ultimi giorni, oltre agli azzurri, è finito nel mirino anche di alcuni esponenti del Partito Democratico.
Le criticità
Per il centrodestra - tra le criticità - ci sono la gestione dei senzatetto, così come quella della comunità rom "con ripetuti episodi di violenza da far west e senza l'intervento del nucleo nomadi e dei servizi di prossimità".
Oltre a questo, il "fallimento delle politiche abitative, che non hanno saputo rispondere alle necessità delle fasce più deboli della popolazione" e l'esplosione "dell’epidemia di crack in città, fenomeno fuori controllo che mina la sicurezza".