Torino ricomincia a brindare: dall’1 al 3 marzo infatti torna l’appuntamento con il Salone del Vino, per l’occasione concentrato tutto alle Ogr di corso Castelfidardo. Ma ci saranno anche appuntamenti off, a partire dal 28 febbraio. Il programma in questo caso prevede 50 appuntamenti in 4 sedi principali (Off topic, Combo, Mercato centrale e Eataly lingotto).
Nei giorni di Cioccolatò e del Vermouth
“Mettiamo a frutto tutte le potenzialità della città- dice l’assessore comunale ai Grandi Eventi, Domenico Carretta - e negli stessi giorni ci sarà anche Cioccolatò, mentre nei prossimi giorni ci sarà il Salone del Vermouth”.
“Vogliamo prolungare un fil rouge tra tutti questi eventi - aggiunge Massimiliano Cipolletta, vicepresidente della Camera di Commercio di Torino - È la conferma delle tante eccellenze del nostro territorio”.
Oltre 500 cantine e 23 consorzi
In programma la presenza di oltre 500 cantine, ma anche 60 masterclass gratuite. Ci sarà anche una sezione “Fuori Piemonte” dove saranno presenti le produzioni di tutta Italia. Mentre i Maestri del gusto proporranno ingredienti e cibi della tradizione da abbinare. Presenti anche 23 associazioni di valorizzazione e consorzi di tutela. E poi grande spazio a grappe e vermouth.
I dettagli del programma (anche Off) sono presenti sul sito della manifestazione http://www.salonedelvino.it