/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 17 febbraio 2025, 15:39

Innovazione e ricerca, Antonella Faccio riconfermata al vertice della Fir Cisl Piemonte

Sarà affiancata in segreteria regionale da Simone Ciadamidaro e da Giancarlo Peiretti

tre persone in una foto di gruppo

Antonella Faccio riconfermata alla guida della Fir Cisl Piemonte

Antonella Faccio, tecnico della ricerca al Cnr, è stata riconfermata segretaria generale della Fir Cisl Piemonte, la federazione italiana della ricerca Cisl. Faccio è stata rieletta all’unanimità oggi, al termine del VI congresso regionale della federazione che si è svolto nella sede Cisl di via Madama Cristina, a Torino, alla presenza della segretaria generale nazionale Fir Cisl, Raffaella Galasso e del segretario generale Cisl Piemonte, Luca Caretti. 

Faccio sarà affiancata in segreteria regionale da Simone Ciadamidaro, ricercatore dell’Enea di Saluggia e da Giancarlo Peiretti, tecnico della ricerca del Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria). Antonella Faccio è tecnico della ricerca al Consiglio Nazionale delle Ricerche  (CNR) dal 1986, anno della sua iscrizione alla Cisl. Segretaria Regionale Fir Cisl Piemonte dal 2021 è anche delegata nazionale alla trattativa per l’Istituto Nazionale di Ricerca e Metrologia di Torino (INRiM) e componente della Rsu del CNR Torino.

È una grande gratificazione per me – ha detto Antonella Faccio dopo la sua rielezione – la riconferma a segretaria generale della federazione regionale. Il comparto della ricerca in Piemonte è un settore complesso e articolato in tante realtà territoriali di Enti diversi. Abbiamo ottenuto nel recente triennio buoni risultati in termini di tesseramento, proporzionali ai nostri numeri e alla nostra platea. Il personale della Ricerca ha riconosciuto in Fir Cisl un sindacato nel cui profilo, nei modi e nella sostanza poter identificarsi”. 

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium