Momenti di tensione nella mattina di oggi, lunedì 17 febbraio, al Campus Einaudi, per scaramucce tra esponenti dei centri sociali e giovani studenti del Fuan, che erano impegnati in un volantinaggio. Sul luogo intervenuti anche le forze dell'ordine per evitare che la situazione potesse andare oltre gli slogan e qualche insulto di troppo.
Questa la dichiarazione dei militanti del Fuan - Azione universitaria sull'accaduto: "Questa mattina, in vista delle elezioni universitarie che si terranno il 24, 25 e 26 marzo a Unito, abbiamo organizzato un volantinaggio presso il Campus Einaudi. Membri dei centri sociali e loro liste universitarie, come al solito spaventate dalla pluralità e dal dialogo, hanno tentato di impedire il nostro volantinaggio, ovviamente senza successo. Mentre Lo Russo coccola questi violenti tentando di regalargli uno stabile pubblico, gli stessi si credono padroni dell’università".
"Oggi abbiamo dimostrato che così non è, ma è inaccettabile che il confronto universitario si svolga con queste modalità: aspettiamo da tutti i candidati rettore, a tutela di tutta la popolazione universitaria che ambiscono a rappresentare, e per sottolineare la propria distanza da questi soggetti, una ferma condanna di quanto accaduto oggi. Il FUAN- AU Torino sarà presente da qui al giorno delle elezioni in tutte le sedi universitarie, con banchetti e volantinaggi, perché l’alternativa ad un’università della violenza siamo noi", hanno concluso i militanti del Fuan.