/ Moncalieri

Moncalieri | 16 febbraio 2025, 07:08

Il doposcuola gratuito a Moncalieri non lascia ma raddoppia (gli spazi)

Grazie a EduSpazio salgono da due a quattro i luoghi dedicati: ecco quali e dove

Il doposcuola gratuito a Moncalieri arriva anche a Casa Zoe

Il doposcuola gratuito a Moncalieri arriva anche a Casa Zoe

A Moncalieri la scuola viene prima di tutto non è solo uno slogan, tanto è vero che il doposcuola gratuito cresce ancora. Salgono infatti da due a quattro gli spazi dedicati ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 16 anni delle scuole medie e superiori della città. Grazie a EduSpazio ambienti e stimolanti dove trovare un supporto allo studio, occasioni per stare insieme con i coetanei e fare tante attività con operatori esperti.

Guida: "Tra doposcuola e tempo pieno"

"Continuiamo a costruire un modello educativo che punta a garantire a tutti gli studenti maggiori occasioni di apprendimento e crescita", ha spiegato il vicesindaco Davide Guida. "Una nuova opportunità per i pomeriggi di ragazzi e ragazze, che si affianca al percorso scolastico e all’impegno della Città con le attività del tempo pieno comunale".

Le attività e le quattro sedi di Moncalieri

Le attività si svolgeranno in quattro sedi: al Polifunzionale Don PG Ferrero di Santa Maria, al Punto Sonika a San Pietro, a Casa Zoe, a due passi dal centro storico, oltre alla Bocciofila Turati a Testona.

Un’espansione che consente di rendere il progetto più accessibile ai ragazzi, senza contare che EduSpazio è un’opportunità pure per gli studenti delle superiori che potranno svolgere ore di volontariato.

Info ed iscrizioni sul sito www.moncalierigiovane.it 

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium