/ Cronaca

Cronaca | 14 febbraio 2025, 07:27

Droga calamitata nel cofano dell'auto, ma anche nel servizio da the e in frigo: arrestato un 40enne

L'uomo è stato fermato per un controllo ad Albiano d'Ivrea mentre guidava la sua utilitaria. A tradirlo, un forte nervosismo

cofano aperto di un'automobile controllata dai carabinieri

L'uomo aveva nascosto la droga nel cofano dell'auto (e non solo)

Due potenti calamite per ancorare una scatoletta metallica nel vano motore dell'automobile. Ma a anche all'interno del frigorifero di casa, addirittura all'interno del servizio di porcellana. Non mancava certo l'inventiva, all'uomo di 40 anni che è stato fermato per un controllo dai carabinieri del Radiomobile di Ivrea e poi arrestato.

Si trovava alla guida della sua utilitaria ad Albiano d'Ivrea quando i militari lo hanno trovato in possesso di un'ingente quantità di sostanza stupefacente. L'uomo si è tradito con un atteggiamento particolarmente nervoso. 

Aperto il cofano, ecco la sorpresa all'interno del vano motore: una scatoletta metallica con dentro diverse dosi di cocaina e crack attaccate con due calamite molto potenti. La perquisizione si è così estesa anche a casa dell'uomo, dove i carabinieri hanno trovato il resto della droga, suddivisa in diversi nascondigli: dal

servizio da te in porcellana finemente decorato al frigorifero, dentro il quale c'erano addirittura tre chili di hashish suddivisi in panetti marchiati con loghi di bevande energetiche e di famose case automobilistiche.

All'interno di un vaso, infine, c'erano 4000 euro in contanti. All'uomo è stato sequestrato il cellulare per ricostruire la sua rete di conoscenze per l'attività di spaccio.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium