Due potenti calamite per ancorare una scatoletta metallica nel vano motore dell'automobile. Ma a anche all'interno del frigorifero di casa, addirittura all'interno del servizio di porcellana. Non mancava certo l'inventiva, all'uomo di 40 anni che è stato fermato per un controllo dai carabinieri del Radiomobile di Ivrea e poi arrestato.
Si trovava alla guida della sua utilitaria ad Albiano d'Ivrea quando i militari lo hanno trovato in possesso di un'ingente quantità di sostanza stupefacente. L'uomo si è tradito con un atteggiamento particolarmente nervoso.
Aperto il cofano, ecco la sorpresa all'interno del vano motore: una scatoletta metallica con dentro diverse dosi di cocaina e crack attaccate con due calamite molto potenti. La perquisizione si è così estesa anche a casa dell'uomo, dove i carabinieri hanno trovato il resto della droga, suddivisa in diversi nascondigli: dal
servizio da te in porcellana finemente decorato al frigorifero, dentro il quale c'erano addirittura tre chili di hashish suddivisi in panetti marchiati con loghi di bevande energetiche e di famose case automobilistiche.
All'interno di un vaso, infine, c'erano 4000 euro in contanti. All'uomo è stato sequestrato il cellulare per ricostruire la sua rete di conoscenze per l'attività di spaccio.