B. di Milano / Falchera - 13 febbraio 2025, 15:45

Dal ballo alla pittura: le proposte dello Spazio Anziani di via Anglesio

Il calendario di attività offre occasioni di svago e crescita per riscoprire il piacere di stare insieme

Lo Spazio Anziani "Beppe Mainardi" di via Anglesio 25/E

Lo Spazio Anziani "Beppe Mainardi" di via Anglesio 25/E propone un'infornata di attività pensate per promuovere il benessere, la socialità e l'incontro tra generazioni. Quattro appuntamenti settimanali per riscoprire il piacere di stare insieme, coltivare passioni e vivere il territorio con entusiasmo.

🃏  Giochiamo a carte - Ogni sabato, dalle 14.30 alle 18, appuntamento con Dora e Danuta per trascorrere un pomeriggio in compagnia tra giochi di carte e momenti di socialità.

🎨  Esercitazioni di pittura - Dal 13 febbraio, il giovedì mattina dalle 10 alle 12, corso aperto a tutti con l'insegnante Ines Negri. Iscrizioni telefoniche direttamente all'insegnante.

💃  Pomeriggio danzante - Ogni mercoledì, dalle 15 alle 18, spazio al ballo e al divertimento con le volontarie Enza e Mimma, accompagnate dall'intrattenimento musicale di Giuseppe e Friends.

🎨  Laboratorio di decorazione su tessuti e materiali - Dal 12 febbraio, il mercoledì mattina dalle 9.45 alle 11.45, l'insegnante Valeria guiderà i partecipanti alla scoperta delle tecniche miste per decorare tessuti e materiali vari.

Le attività sono promosse dall'associazione di volontariato Presenza Solidale, con il patrocinio della Circoscrizione 6 e la collaborazione di Almaterra e Asd Marchesa.

Redazione