Cronaca | 12 febbraio 2025, 19:04

Un piccolo tamponamento e in Piazza Baldissera è il caos: code chilometriche e un trionfo di clacson [VIDEO]

La segnalazione arriva dalla consigliera della Cinque Carmela Ventra: “Le code dureranno ore. Si consiglia di percorrere strade alternative”. Nei prossimi mesi dovranno prendere il via i cantieri che elimineranno la rotonda

Un piccolo tamponamento e in Piazza Baldissera è il caos: code chilometriche e un trionfo di clacson [VIDEO]

Un piccolo tamponamento. Tanto basta per far scattare l’ennesimo ingorgo in Piazza Baldissera con code chilometriche sia in direzione nord che in direzione sud. È quanto testimoniato da un video pubblicato dalla consigliera in Circoscrizione 5 Carmela Ventra, che da tempo testimonia, con i suoi video, le difficili condizioni della viabilità in un punto nevralgico della Città.

“Il traffico è congestionato e abbiamo anche la colonna sonora dei clacson - commenta ironicamente Ventra - Saranno ben felici i residenti e i commercianti locali.”

Nella grande rotonda tante vetture in fila sul percorso che va da Corso Principe Oddone a Corso Venezia e viceversa. Ma interessato anche l’asse di via Cecchi, di corso Vigevano e Corso Mortara e via Stradella. 

Nel primo trimestre del 2025 dovrebbe prendere il via il maxi cantiere che eliminerà la rotonda con l’installazione di nuovi semafori intelligenti. Il tutto dovrebbe essere completato entro 13 mesi. Il costo dell’intervento si attesta sui 7 milioni e 500mila euro. 4 milioni e 500mila euro con fondi della Città e 3 milioni di euro con risorse che arrivano da PN Metro Plus.



Daniele Caponnetto

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium