Moncalieri - 12 febbraio 2025, 09:45

Moncalieri, Edoardo Baj continua a vivere grazie al basket e a due borse di studio

Dall’idea dei suoi genitori, Luciana e Gabriele, ecco l'iniziativa per gli studenti della città: una per i ragazzi delle superiori e una per quelli delle medie

A Moncalieri Edoardo Baj continua a vivere grazie al basket

Un impegno preso dal Comune assieme a coloro che amano la palla a spicchi, la sua grande passione. Edoardo Baj aveva una passione: il basket. E adesso quella passione continuerà a correre sulle gambe e nel cuore dei bambini e dei ragazzi di Moncalieri Basketball.

Edoardo vive grazie a 2 borse di studio

Edoardo ha perso la vita a 17 anni per un arresto cardiaco, mentre era in vacanza in montagna. "Dall’idea dei suoi genitori, Luciana e Gabriele, sono nate due borse di studio: una per i ragazzi delle scuole superiori, al Pininfarina di Moncalieri, e una per gli studenti delle scuole medie, per sostenere il rendimento scolastico e il talento sportivo dei giovani", come ha spiegato il vicesindaco di Moncalieri, Davide Guida.

"Bravi studenti per essere bravi cestiti"

"Per essere bravi cestiti bisogna essere bravi studenti": è questo l’insegnamento che tutti i giorni i dirigenti e i coach, trasmettono ai più piccoli. Con questo spirito, Edo continuerà a correre sui campi di basket. E premiando gli studenti di Moncalieri più meritevoli, si manterrà vivo il suo ricordo.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.