/ Cronaca

Cronaca | 10 febbraio 2025, 14:02

Processo plusvalenze Juve, ammesse 200 parti civili

Tra gli indagati anche l'ex presidente Andrea Agnelli. Tutto aggiornato al 4 marzo

Il vecchio gruppo dirigente della Juve, guidato da Andrea Agnelli

Il vecchio gruppo dirigente della Juve, guidato da Andrea Agnelli

Circa duecento fra azionisti, oltre a Consob e associazioni consumatori, saranno parti civili nel processo a Roma nei confronti degli ex vertici della Juventus. Il gup Anna Maria Gavoni ha ammesso anche le istanze presentate da Codacons, Movimento consumatori e dal fondo libico Lafico. Sono state respinte invece le richieste nei confronti dell’attuale assetto societario del club.

Una decina gli indagati

Sono una decina gli indagati, a partire dall'ex presidente Andrea Agnelli per proseguire con l’ex vice Pavel Nedved, Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene. Le accuse, a vario titolo, contestate nell’inchiesta ‘Prisma’ sono quelle di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni. In particolare, secondo l’accusa, si ipotizzano plusvalenze fittizie e manovre sugli stipendi dei calciatori durante la pandemia Covid.

Tutto aggiornato al 4 marzo

La trasmissione degli atti a Roma era stata decisa dalla Cassazione che aveva dichiarato l’incompetenza territoriale di Torino ordinando la trasmissione degli atti a Roma e il fascicolo è stato affidato ai pm, che si occupano dei reati economici, Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. L’udienza è stata aggiornata al 4 marzo.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium