Mentre proseguono le indagini dei carabinieri per fare luce sulle ragioni che hanno prodotto questa tragedia, oggi a Venaria è il giorno del dolore e del silenzio. Il femminicidio avvenuto nella notte in via Gozzano 3, ha sconvolto una intera città.
Il dolore del sindaco Fabio Giulivi
A farsi portavoce del dolore della comunità il sindaco Fabio Giulivi, che in questa domenica 9 febbraio sperava di festeggiare ben diversamente il suo compleanno: "Stamattina ci siamo svegliati con la più drammatica delle notizie: la morte di una nostra concittadina, Cinzia D'Aries. Aveva 51 anni ed è l'ennesima vittima di femminicidio. Un omicidio avvenuto tra le mura domestiche, a colpi di coltello, in via Gozzano".
Lunedì sera una fiaccolata
"Ed è lì che domani sera, 10 febbraio, alle ore 19, io, insieme alla Giunta comunale e i rappresentanti di maggioranza e opposizione ci riuniremo per una fiaccolata. Un momento di silenzio e di ricordo per dire, una volta di più, BASTA a qualsiasi forma di violenza verso una donna: sia essa fisica, psicologica o verbale", ha aggiunto il sindaco di Venaria, che ha invitato tutti a partecipare "per Cinzia e per le altre donne vittime di una furia cieca e possessiva".
"Questa morte una sconfitta per tutti"
Giulivi non ha usato giri di parole: "Al netto delle indagini che ora verranno portate avanti dai Carabinieri, che ringrazio per l'impegno quotidiano, quanto avvenuto stanotte è ingiusto, inaccettabile. Perché oggi abbiamo nuovamente perso tutti. E dobbiamo in ogni modo bloccare, per sempre, questa spirale di violenza", ha concluso il sindaco di Venaria.