Cronaca | 08 febbraio 2025, 13:53

Crollo sulla rete fognaria, cede il manto stradale a Cavoretto

Da lunedì via ai lavori per la messa in sicurezza. Previste chiusure al traffico

Crollo sulla rete fognaria, cede il manto stradale a Cavoretto

Crollo sulla rete fognaria, cede il manto stradale a Cavoretto

A partire da lunedì 10 febbraio, fino a termine lavori e/o cessate esigenze, strada dei Ronchi, da strada del Fioccardo a piazza Freguglia, sarà chiusa al traffico veicolare, a causa di un crollo sulla rete fognaria, che ha determinato il cedimento del manto stradale soprastante. Motivo che ha portato Smat ad aprire immediatamente un cantiere.

Smat pronta ad intervenire

Smat interverrà proprio nei pressi della strettoia di strada dei Ronchi. Introdotto, inoltre, il senso unico in via All'asilo (una strada molto stretta). “I lavori - spiega il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano - si protrarranno per almeno tre settimane. Noi seguiremo con attenzione il cantiere, per la posizione, altamente impattante affinché si possa quanto prima riaprire al traffico veicolare”. Ai residenti e ai commercianti consegnate anche copie dei blocchi e delle deviazioni stradali.

In aggiunta martedì 11 febbraio, alle 18, il presidente della 8 si recherà (insieme ai tecnici Smat e alla polizia municipale) al centro d'incontro di Cavoretto per incontrare i residenti e fornire loro tutti gli aggiornamenti del caso. Non è la prima volta, infatti, che la strada viene chiusa al traffico. Era già successo nel 2023.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium