Altro sgombero al parco Sempione di via Cigna, nel quartiere Barriera di Milano. Questa volta ai danni delle solite tende di fortuna montate a due passi dal cantiere che ospiterà, un domani, la linea 2 della metropolitana.
Stop abusivi
Polizia e carabinieri hanno sgomberato l'area e messo la parola fine all'ennesimo accampamento abusivo. Poi ad Amiat è toccato il compito di rimuovere le masserizie. "All'interno di questo parco vi è una base di spaccio indescrivibile - così la consigliera di Fdi della Circoscrizione 6, Verangela Marino -, dove ogni giorno centinaia di persone vengono a recuperare la loro dose quotidiana di stupefacente. Come capogruppo di Fratelli d'Italia Auspico che questo non sia l'ennesimo intervento spot, che tra qualche giorno tornerà ad essere nelle stesse condizioni".
Un altro tema scottante
Ma quello del futuro del parco Sempione è sicuramente un tema scottante. "Una prima vittoria l’abbiamo ottenuta con la demolizione dell’ex Gondrand" aveva precisato il presidente del centro civico, Valerio Lomanto. Il problema si è poi spostato nell’area delle piscine abbandonate. "Ma ci è stato garantito che quell’area, a breve, verrà riqualificata".