Viabilità e trasporti | 05 febbraio 2025, 15:03

A Torino torna lo smog: da domani stop ai diesel Euro 5

Ecco chi si fermerà giovedì e venerdì

A Torino torna lo smog: da domani stop ai diesel Euro 5

A Torino torna lo smog: da domani stop ai diesel Euro 5

Torino torna lo smog e da domani si fermano i diesel Euro 5. A causa del superamento dei livelli di PM10 per tre giorni consecutivi, giovedì e venerdì scatta il semaforo arancio. 

Le regole

Alle limitazioni normalmente in vigore, per le auto private si aggiunge lo stop dalle 8 alle 19 ai veicoli diesel Euro 5. Il blocco degli Euro 3 e Euro 4 si prolungherà a sabato e domenica, sempre dalle 8 alle 19.

 

Stop ai "Move In"

Stessa regola anche per camion, furgoni ed altri mezzi adibiti al trasporto merci. I diesel Euro 3 ed Euro 4 non potranno circolare tutti i giorni (festivi compresi), sempre con orario 8-19. Con l’attivazione del livello arancio si fermeranno anche tutti i veicoli dotati di dispositivo “Move In”.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium