Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 05 febbraio 2025, 09:45

A Nichelino al via la settima edizione del Concorso Letterario "Il Cammello Racconta"

Chi può partecipare e come: tutto quello che c'è da sapere

A Nichelino al via la settima edizione del Concorso Letterario "Il Cammello Racconta"

A Nichelino al via la settima edizione del Concorso Letterario "Il Cammello Racconta"

L’associazione Amici del Cammello di Nichelino, da sempre molto attiva per la promozione di eventi e iniziative culturali, ha deciso di lanciare la settima edizione del Concorso Letterario "Il Cammello Racconta".

Settima edizione al via

L’associazione, che gestisce con un gruppo di appassionati volontari la libreria Il Cammello, con questa iniziativa punta a diffondere l’amore per i libri e la lettura. Per il 2025 il concorso, dedicato al racconto breve a tema libero, rappresenta un’opportunità imperdibile per gli appassionati di scrittura creativa.

Chi può partecipare e come

Possono partecipare i residenti in Piemonte, oppure i soci dell’Associazione Amici del Cammello, regolarmente iscritti alla data del 1° gennaio 2025, anche se residenti fuori regione. Possono partecipare anche i minori di 18 anni, previa l'autorizzazione scritta di un genitore.

Le opere devono essere inedite e inviate in formato digitale entro le ore 23.59 del 31 marzo all’indirizzo email: concorso.ilcammelloracconta@gmail.com. La quota di partecipazione è di 10 €.

Premiati i primi tre

Una giuria di esperti esaminerà i racconti e premierà i primi tre classificati con buoni libro. Inoltre, i dieci migliori racconti saranno pubblicati in un’antologia, regalando agli autori un’importante vetrina.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium