Cronaca | 05 febbraio 2025, 17:32

Viene scippata quando esce dalla parrucchiera, ma il genero blocca uno dei tre malviventi

E' successo nei giorni scorsi a Beinasco: ecco dove e quando. Carabinieri a caccia degli altri due complici

Viene scippata quando esce dalla parrucchiera, ma il genero blocca uno dei tre malviventi

Viene scippata quando esce dalla parrucchiera, ma il genero blocca uno dei tre malviventi

Doveva essere un momento di totale relax, si è trasformato in lunghi attimi di paura. Una pensionata, uscendo dalla sua parrucchiera di fiducia, è stata avvicinata a scippati da tre malviventi.

Accerchiata e rapinata

E' successo nel pomeriggio di alcuni giorni fa in via Moncalieri, a Beinasco. A fare la differenza, però, è stata la prontezza del genero, che ha inseguito e bloccato uno dei tre balordi, consegnandolo poi a carabinieri, che adesso sono sulla tracce dei due complici.

La vittima, una donna di 61 anni, era stata avvicinata dai tre giovani con una scusa, poi in un attimo si è passato alle minacce e poi le era stata portata via la borsetta, dopo averla spinta contro un muro e poi fatta cadere a terra.

L'intervento del genero

La signora, pur spaventata, ha subito gridato per chiedere aiuto e in un amen è giunto sul posto il genero, che si è messo all'inseguimento dei tre ladri, bloccandone uno per poi consegnarlo ai carabinieri, giunti sul posto poco dopo.

La signora è stata invece condotta all'ospedale Santa Croce di Moncalieri per essere medicata: per lei prognosi di otto giorni ed un grande spavento.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium