Cronaca | 05 febbraio 2025, 19:24

I vandali a Frossasco si accaniscono contro la chicane di via Bivio

Nei mesi scorsi erano già stati colpiti l’albero di Natale e la vetrata del Museo dell’Emigrazione

I danni alla chicane di via Bivio a Frossasco

I danni alla chicane di via Bivio a Frossasco

Stavolta hanno preso di mira la chicane di via Bivio a Frossasco, danneggiando i fari e tagliando i cavi elettrici. I vandali tornano a fare danni a Frossasco e stavolta attaccano un’opera stradale che da tempo è al centro delle polemiche: c’è chi ne difende l’utilità e chi contesta la pericolosità.

L’Amministrazione comunale ha denunciato pubblicamente l’accaduto su Facebook, sottolineando come “il danno economico (di questi gesti, ndr) è molto concreto e tocca tutti noi sottraendo risorse che potrebbero essere utilizzate a beneficio della collettività”. Non è la prima volta che ignoti combinano disastri. Nei mesi scorsi era stato danneggiato anche l’albero di Natale e la vetrata del Museo dell’Emigrazione era stata spaccata a colpi di pietra.

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium