Attualità - 05 febbraio 2025, 18:30

Carcasse di auto e camper davanti alla parrocchia: "Ora basta, si sgomberi l'area"

Dopo le occupazioni dei rom spuntano anche le macchine vandalizzate. E il quartiere si interroga

Le condizioni del piazzale davanti alla parrocchia del Redentore

Prima l'accampamento rom nel piazzale davanti alla parrocchia del Redentore, ora le carcasse dei veicoli. A Mirafiori Nord, in tutta la zona attorno a piazza Livio Bianco, continuano a tenere banco le condizioni del parcheggio che separa la chiesa dall'ex bocciofila abbandonata in odore di riqualificazione.

Condizioni di degrado

Da un paio di giorni, infatti, è polemica per alcuni mezzi che continuano a stazionare nei pressi di corso Cosenza, diventando inevitabilmente sinonimo di degrado: c'è un camper (verosimilmente abitato) ma anche un'auto completamente vandalizzata. Una vecchia Renault Scenic di colore azzurro con i vetri tutti rotti e le ruote sgonfie. Forse utilizzata per qualche atto illecito e poi "parcheggiata" davanti a qualche rudere.

"Ora basta"

Ma vista la situazione generale, le famiglie del quartiere tornano a chiedere provvedimenti alle istituzioni. Del caso si è interessato ancora una volta il presidente della Circoscrizione 2, Luca Rolandi. "Stiamo verificando la questione con la polizia municipale - spiega Rolandi -. Ho chiesto la rimozione dell'auto e l'allontanamento del camper a tutte le forze di polizia. Credo sia giusto riportare l'ordine in quel piazzale".