Viabilità e trasporti | 04 febbraio 2025, 08:14

Sbalzo di tensione sulla metropolitana di Torino: fuori uso scale mobili e ascensori [FOTO]

Operativo il collegamento tra Bengasi e Fermi, ma disagi in stazione

metropolitana ferma e semivuota

Nuovi disservizi per la metropolitana questa mattina

Nuovi problemi sulla linea 1 di Torino. Questa mattina un calo di tensione nella rete Enel ha causato un'interruzione temporanea dell’alimentazione, attivando i sistemi di sicurezza degli impianti della metropolitana. I treni si sono fermati per 6 minuti, dalle 6.34 alle 6.45

Servizio operativo

"Alcune scale mobili e ascensori - fanno sapere da Gtt - si sono fermati, ma il servizio è regolarmente operativo". La linea 1 quindi è in funzione e collega regolarmente i capolinea di Bengasi e Fermi, ma in alcune stazioni i passeggeri potranno accedere ed uscire solamente con le scale tradizionali. 

"I tecnici stanno lavorando per il ripristino completo nel più breve tempo possibile: il servizio in gran parte ha ripreso regolarmente", concludono da Gtt. Una situazione analoga si era verificata ad inizio settembre.

Il precedente 

Alla riattivazione della metropolitana di Torino dopo un mese di stop estivo per i lavori di manutenzione nei tunnel, uno sbalzo di corrente aveva mandato in tilt gran parte degli impianti. All'epoca erano andati fuori uso ben 26 scale mobili e due ascensori: solo dopo due giorni di interventi la situazione era tornata alla normalità. 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium