Cronaca | 04 febbraio 2025, 17:57

Far west in Barriera: tossici con spranghe spaccano i vetri delle auto [FOTO]

Prima la rissa in pieno giorno, poi l'intervento delle forze dell'ordine. In strada vetri rotti e sangue

Far west in Barriera: tossici con spranghe spaccano i vetri delle auto [FOTO]

Ha inveito in strada contro un altro uomo, poi con una spranga in mano ha vandalizzato un paio di auto in sosta. Prima di essere fermato dalle forze dell'ordine. Momenti di autentica paura oggi pomeriggio in via Feletto angolo via Montanaro, nel quartiere Barriera di Milano.

Rissa in strada

Verso le 13.15 due tossicodipendenti si sono affrontati in strada. Nella colluttazione hanno avuto la peggio alcune macchine dei residenti, una si è ritrovata con il lunotto posteriore completamente distrutto. Per terra, oltre ai vetri rotti, anche numerose chiazze di sangue.

Sangue e armi

Incredibili le foto scattate da un cittadino: nelle immagini si vede un ragazzo, fuori controllo, che cammina brandendo una spranga di ferro. Sbattendola come una furia contro i veicoli in sosta. Alcuni passanti, impauriti, hanno allertato la polizia che è giunta sul posto con alcune volanti. Seguite da un'ambulanza che ha soccorso uno dei due individui, alterato e ferito.

"Scene, come questa, in pieno giorno rappresentano una vergogna per Barriera - così il capogruppo di Fdi in Circoscrizione 6, Verangela Marino -. Mi chiedo cosa debba ancora succedere prima che si prendano seri provvedimenti per questo quartiere, diventato ormai una vera e propria polveriera".

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium