Sanità | 03 febbraio 2025, 18:21

Sanità, Riboldi: “Gli Ospedali Sant’Anna e Regina Margherita in un'unica struttura”

"Sarà una struttura sovraterritoriale, non solo per Torino e il Piemonte ma per tutt’Italia"

Sanità, Riboldi: “Gli Ospedali Sant’Anna e Regina Margherita in un'unica struttura”


“Avere un’unica struttura con due aziende è più agile ed efficiente dal punto di vista clinico e non causa aggravio di costi, in quanto può utilizzare i servizi orizzontali. Per essere concreti, un unico service per la gestione del personale, guardiania, pulizie, parte energetica e molti altri servizi non clinici permetterebbe così di risparmiare (investendo il risparmio) e con il vantaggio di essere più efficienti dal punto di vista clinico.”

 

È quanto emerso nel corso dell’informativa dell’assessore Federico Riboldi in Commissione Sanità sul Parco della Salute.

 

“Per il Sant’Anna intendiamo approfondire in quarta Commissione l’ipotesi che prevede il rafforzamento dell’Ospedale ginecologico comprensivo anche dell’Ospedale dedicato al percorso mamma-bambino”.

 

“Il Parco della Salute- ha concluso Riboldi- sarà una struttura sovraterritoriale, non solo per Torino e il Piemonte ma per tutt’Italia”.

 



comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium