Politica | 03 febbraio 2025, 18:27

Ecosportelli nelle Circoscrizioni: approvata una mozione per creare un tavolo di lavoro tra Amiae e la Città

Sarebbero aperti nei punti informativi con l'obiettivo di incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti e la sua qualità.

Ecosportelli nelle Circoscrizioni: approvata una mozione per creare un tavolo di lavoro tra Amiae e la Città

Approvata all’unanimità  una mozione  che impegna Sindaco e Giunta ad attivarsi affinché venga istituito un Tavolo di lavoro congiunto tra la Città e Amiat volto all’attivazione di Ecosportelli di informazione ambientale.

Gli Sportelli dovrebbero essere aperti nei punti informativi presenti nelle Circoscrizioni della Città di Torino, con l'obiettivo di incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti e la sua qualità.

Nel dibattito in aula, Silvio Viale (+ Europa, Radicali Italiani), nell’annunciare il proprio voto favorevole al provvedimento, ha proposto di attivare uno sportello informativo anche a Palazzo Civico, per una corretta raccolta anche all’interno dell’edificio.

Anche Pierlucio Firrao (Torino Bellissima), favorevole alla mozione, ha sollecitato l’adozione della raccolta differenziata all’interno del Municipio di Torino.


comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium