Eventi | 03 febbraio 2025, 15:42

Sette settimane alla scoperta della Circoscrizione 7

Dalla "fetta di polenta" a Porta Palazzo, ecco tutti i luoghi da valorizzare

“Fetta di polenta”,

La rinomata “Fetta di polenta”

A partire da mercoledì 5 febbraio 2025 ogni settimana verranno pubblicati, sui canali social della Circoscrizione 7, diversi post volti alla promozione del patrimonio storico- culturale del territorio. 

In particolare, i luoghi designati sono i seguenti:

 “Fetta di polenta”, via Giulia di Barolo, 9

 “Basilica di Superga”, strada Comunale alla Basilica di Superga, 73

 “Ex-Cimitero di San Pietro in Vincoli”, via San Pietro in Vincoli 28

 “Campus Luigi Einaudi&quot, lungo Dora Siena 100

 “Motovelodromo Fausto Coppi”, corso Casale 144

 “Basilica Maria Ausiliatrice”, via Maria Ausiliatrice 32

 “Mercato di Porta Palazzo e Balôn”, piazza della Repubblica

"La nostra Circoscrizione, come tutta la nostra Città, ha un patrimonio storico- culturale molto ricco in tutti i quartieri - dichiara il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri -. Abbiamo scelto sette luoghi particolarmente conosciuti a cui i torinesi sono da sempre legati. Con questa iniziativa vogliamo valorizzare e far conoscere ancora di più il nostro territorio".

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium