Cronaca | 03 febbraio 2025, 17:35

Voto di scambio politico-mafioso, chiesta la conferma della condanna per l'ex assessore Roberto Rosso

La vicenda risale al 2019, l'ex esponente di FdI era stato condannato a 4 anni e 4 mesi

In Cassazione chiesta la conferma della condanna per l'ex assessore Roberto Rosso

In Cassazione chiesta la conferma della condanna per l'ex assessore Roberto Rosso

Dichiarare l'inammissibilità del ricorso di Roberto Rosso contro la condanna a 4 anni e 4 mesi di carcere per voto di scambio politico-mafioso: questa la richiesta - secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Ansa - della procura generale della Cassazione per l'ex assessore regionale in Piemonte per Fratelli d'Italia nell'ambito del processo Fenice-Carminius.

I fatti risalgono al 2019

 

I ricorsi, che riguardano anche altri imputati, sono stati discussi oggi. La vicenda risale al 2019 ed è emersa durante un'inchiesta della Dda di Torino sulla presenza della 'ndrangheta nel Torinese. 

L'ex assessore regionale di FdI ha sempre negato l'accusa.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium