/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2025, 13:10

A Bussoleno apre un nuovo asilo nido: Potrà ospitare trenta bambini dai tre ai 36 mesi

Per informare la cittadinanza, l’8 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, presso la scuola d’infanzia “Tetti Verdi”, è previsto un open day

Foto di BBC Creative - Unsplash

Foto di BBC Creative - Unsplash

Nell’ambito della funzione associata in capo all’Unione Montana Valle Susa per la gestione degli asili nido comunali di Avigliana, Sant’Antonino di Susa e Susa, la Giunta dell’Unione, con l’Amministrazione Comunale di Bussoleno, annuncia con grande soddisfazione la realizzazione di un nuovo asilo nido a Bussoleno, in Via Barges 4, presso la struttura “Tetti verdi”. Il nuovo asilo nido, di cui è prevista l’apertura nel settembre 2025, avrà una capienza di circa 30 bambini di età compresa tra i 3 e 36 mesi.

Per informare la cittadinanza, l’8 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, presso la scuola d’infanzia “Tetti Verdi”, è previsto un open day nel quale si forniranno tutte le indicazioni sulla modalità di gestione del servizio offerto.

L’Assessore all’Istruzione Elisabetta Serra sottolinea che: “L’asilo nido non va inteso solo come strumento di supporto a sostegno dei genitori che lavorano, ma come un luogo di crescita per i piccoli. Ad oggi, numerosi studi dimostrano che i bambini che frequentano gli spazi educativi in epoche precoci sviluppano una maggiore autostima, presentano capacità relazionali più raffinate e minore tendenza all’abbandono scolastico. Sembrano buone ragioni per iscrivere un bambino all’asilo nido. L’inserimento al nido appare particolarmente consigliato e utile in presenza di problematiche connesse ai processi di separazione dalle figure genitoriali, ritardi nello sviluppo linguistico, cognitivo e sociale: tutti processi che vivere il nido, con le sue sperimentazioni sensoriali e di gioco, può contribuire a riavviare.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium