Eventi - 01 febbraio 2025, 18:49

La Mole si illumina per il San Giovanni Bosco e l'incontro con la Mayo Clinic di Rochester

L'evento ha richiamato in città 140 giovani medici di numerose università italiane

La Mole Antonelliana illuminata per l'occasione del convegno medico

"Con l'illuminazione della Mole del Antonelliana (foto) la notte del 31 Gennaio si è celebrato l'incontro tra l'Ospedale Hub San Giovanni Bosco di Torino e la Mayo Clinic di Rochester (USA), la più prestigiosa istituzione assistenziale del mondo, che ha portato a Torino venti "opinion leaders" mondiali. Il confronto di esperienze cliniche e di ricerca applicata si è tenuto nel corso del 28° Congresso su Patologia Immune e Malattie Orfane 2025".

Così il professor Dario Roccatello ha commentato l’evento che ha ospitato 140 giovani medici in formazione di numerose Università italiane, a testimonianza del suo rilevante impatto educativo. Vi hanno partecipato 320 medici, biologi e ricercatori.


"Si è trattato  di un'opportunità unica di approfondimento di strategie avanzate nella gestione delle malattie rare, delle malattie renali e le patologie autoimmuni e reumatologiche che rappresentano  le tre anime del Centro promotore. L'evento ha ricevuto il supporto delle reti europee per le malattie rare nefrologiche (ERK-Net), reumatologiche (ERN-ReCONNET) e immunologiche (RITA-ERN)".

comunicato stampa