/ Sanità

Sanità | 30 gennaio 2025, 15:15

Regina Margherita, alla Fondazione Forma 16mila euro grazie al progetto per bambini

Si è concluso "L'etichetta la disegno io" che coinvolge mille bottiglie di Ruchè prodotte da Ferraris Agricola

donazione in ospedale

Anita, 11 anni, è la vincitrice del concorso creativo

Sedicimila euro per la Fondazione Forma Regina Margherita: sono la donazione arrivata al termine del progetto "L'etichetta la disegno io" dedicati ai bambini. 
A vincere è stata Anita, la bambina di 11 anni che ha realizzato l’etichetta che ora accompagna le 1.000 bottiglie dedicate a un progetto speciale. 

L’iniziativa solidale, ideata da Ferraris Agricola e iniziata durante la primavera 2024, ha coinvolto i giovani pazienti dell'Ospedale Pediatrico nella creazione dell'etichetta dell’edizione limitata del Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Clàsic. Il progetto ha visto la partecipazione di 42 bambini che, accompagnati dai volontari della Fondazione e dalle insegnanti dell’ospedale, sono stati coinvolti in questa iniziativa che ha catturato la loro creatività e immaginazione. 

"Ringrazio tutti i bambini che hanno partecipato a questa iniziativa speciale, che ci ha ricordato che il vero valore del vino risiede nella sua capacità di unire le persone e di raccontare storie", ha detto Luca Ferraris, titolare di Ferraris Agricola.

I volontari di Forma raccontano che nel proporre questa attività, la mamma di un paziente in isolamento li ha ringraziati per aver coinvolto il suo bimbo in questo progetto che lo ha aiutato a trascorrere un pomeriggio diverso e divertente nella stanza dove è dovuto restare isolato per più settimane. “Abbiamo accolto questo progetto con entusiasmo fin dalla sua nascita lo scorso anno e oggi siamo grati a Ferraris Agricola ed a tutti coloro che hanno contribuito ad un grande risultato che ci permette di realizzare importanti progetti a favore dei più piccoli” commenta Luciana Accornero, vicepresidente Fondazione Forma.

"Questo progetto ha incarnato l'essenza più profonda del nostro impegno nel territorio. Il vino non è solo un prodotto, ma un veicolo di cultura, tradizione e, in questo caso, di speranza. Attraverso gli occhi e la creatività di questi bambini, il nostro Ruchè si è arricchito di un valore umano inestimabile, diventando portavoce di resilienza e solidarietà", conclude Ferraris.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium