Eventi | 26 gennaio 2025, 06:53

Uno spettacolo di fortissimo impatto racconta l'orrore della Shoah e del campo di concentramento di Auschwitz

“Stolpersteine, pietre d'inciampo” di Pasquale Savarese andrà in scena lunedì 27 gennaio al Teatro Concordia di Venaria

Uno spettacolo di fortissimo impatto racconta l'orrore della Shoah e del campo di concentramento di Auschwitz

“Stolpersteine, pietre d’inciampo” di Pasquale Savarese è uno spettacolo divulgativo a forte impatto emotivo concentrato sui protagonisti e gli eventi legati al periodo storico della Shoah. Nel Giorno della Memoria quattro giornalisti affrontano un interminabile viaggio in treno da Milano ad Auschwitz, facendo metaforicamente tappa in alcuni degli episodi più emblematici della Shoah e soffermandosi sulla cronaca degli eventi con la formula del racconto interpretato dagli stessi protagonisti.

Gli attori sono prima cronisti, poi nazisti aguzzini, ebrei deportati, fino a restare imprigionati nelle storie che documentano. Termineranno il loro viaggio sulla banchina di Auschwitz e con un salto temporale si ritroveranno nel campo di sterminio pronti ad entrare all’inferno.

INFO:
"
Stolpersteine, pietre d’inciampo"
Scritto e diretto da Pasquale Savarese
Con Andrea Bonati, Pasquale Savarese, Valeria Scaglia, Micaela Turrisi
Luci e suoni Michele Celentano
Produzione e scenografie Creadiva Human Attitude Lab
Teatro della Concordia, corso Puccini, Venaria Reale
Lunedì 27 gennaio, ore 21
Biglietti: intero 13 euro + ridotto 10 euro 
Web www.teatrodellaconcordia.it, tel. 0114241124

Daniele Angi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium