Cronaca | 26 gennaio 2025, 08:33

Lieve scossa di terremoto nella notte a Pragelato

La magnitudo è 1.0. Per fortuna non si sono registrati danni a cose o persone

Lieve scossa di terremoto nella notte a Pragelato

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo ML 1.0 è stata registrata questa notte, in particolare sabato 25 gennaio alle 23.15, nella zona di Pragelato, in provincia di Torino. L'epicentro è stato localizzato a 2 km a sud-ovest del Comune, con coordinate geografiche 45.0050° di latitudine e 6.9270° di longitudine, a una profondità di 10 km.

L'evento sismico è stato rilevato dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma.

Secondo le rilevazioni, la scossa rientra nella categoria di bassa intensità e non si segnalano al momento danni a persone o cose, né a Pragelato né nei Comuni vicini.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium