Eventi | 25 gennaio 2025, 10:19

A Torino domani sul palco si elogia la stranezza e la diversità

Appuntamento con "Sgambe Sghembe" allo Spazio Kairòs

A Torino domani sul palco si elogia la stranezza e la diversità

E se camminare all’indietro fosse la normalità? Se i pantaloni si indossassero nelle braccia? Se si potesse avere per amica una lampada? Cinquanta minuti per elogiare il sottosopra: domenica 26 gennaio alle 16,30 la stagione teatrale per famiglie organizzata da Onda Larsen propone “Sgambe Sghembe” allo Spazio Kairòs, via Mottalciata 7.

Della Compagnia Enrico Lombardi / Quinta Parete di Modena, è scritto, diretto e interpretato da Alessandra Crotti. Sul palco dell'ex fabbrica di colla tra Barriera e Aurora una figura, sola. Che si incarta, si sorprende, si reinventa continuamente. Che cerca di dar voce al desiderio profondo di mettere in luce tutto quello che è contrario, differenza, diversità, stranezza, insolito.

“Sgambe Sghembe” è uno spettacolo nato su basi clownistiche con l’intenzione di proporre la tematica della diversità attraverso un contesto quotidiano ma personalissimo. Sono assenti la parola e il testo: compare una breve lettura soltanto nel finale, liberamente rielaborata sui racconti di Gianni Rodari “Il giovane gambero” e “La strada che non andava in nessun posto”. L’obiettivo è dare rilievo alle immagini e al corpo.

Il pomeriggio prevede che alle 16 viene servita la merenda, mentre alle 16,30 tutti in sala per vivere, sin da piccoli, la magia del teatro. A seguire, c'è la possibilità di irrompere sulla scena, conoscere la protagonista, giocare sul palco. La rassegna è realizzata da Onda Larsen con il contributo di ‘’Eppela + risorse’’ di Fondazione CRT, Compagnia di Sanpaolo e Regione Piemonte.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium